Scelte che guardano al futuro

La salvaguardia delle risorse naturali è responsabilità di tutti: lo crediamo profondamente e siamo convinti che sia possibile far coesistere decisioni di business con comportamenti ecologicamente responsabili.

Per questo, selezioniamo i nostri fornitori anche in base alle politiche ambientali e di mantenimento delle foreste e siamo certificati FSC® e PEFC™, nella convinzione che il patrimonio boschivo mondiale sia una ricchezza da custodire e tramandare alle future generazioni.

La gestione ecosostenibile delle foreste è infatti fondamentale per gli equilibri del pianeta, perché permette di sfruttare le virtù del legno – risorsa rinnovabile, che può essere coltivata, usata, riciclata e coltivata nuovamente, in un ciclo virtuoso senza fine – preservando al tempo stesso la biodiversità, la produttività, la capacità di rinnovamento, la vitalità e la potenzialità degli habitat naturali.
Richiedi i prodotti certificati FSC®.
License code Imola Legno S.p.A. : FSC-C008437

In quest’ottica, abbiamo scelto anche di svolgere le nostre attività sfruttando sempre più l’energia rinnovabile e riducendo al minimo l’impatto ambientale. Così, lo stabilimento produttivo di Lugo (RA) è stato dotato di un moderno impianto fotovoltaico, i nostri uffici sono riscaldati e raffreddati con una moderna caldaia a pellet e le nostre celle di essiccazione funzionano bruciando, in maniera pulita, segatura e residui di legno delle nostre lavorazioni.

Certificazioni