Borse di studio in memoria di Elio Poli

:/, In evidenza/Borse di studio in memoria di Elio Poli

Borse di studio in memoria di Elio Poli

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso delle borse di studio in memoria di Elio Poli

La Borsa di Studio intitolata alla memoria di Elio Poli, il co-fondatore dell’azienda Imola Legno scomparso nel 2011, viene aperta anche quest’anno agli studenti delle città di Imola e Lugo che stiano frequentando la classe V superiore in un liceo o istituto dei due comuni, supereranno l’esame di maturità nel 2019 e si iscriveranno all’Università, come anche agli studenti universitari in corso residenti nelle due municipalità. 

Il concorso, alla sua settima edizione, è di norma dedicato ai figli dei dipendenti più meritevoli provenienti da scuole di ogni ordine e grado e mette in palio una serie di borse di studio da assegnare in base alla media scolastica o universitaria e al risultato di un elaborato richiesto dall’azienda.

Con l’istituzione della borsa Imola Legno vuole rivolgere l’attenzione dei giovani su temi importanti quali l’ecologia e l’ambiente. Il regolamento è disponibile qui –> REGOLAMENTO BORSA DI STUDI ELIO POLI 7a EDIZIONE

Gli elaborati, i cui temi verranno comunicati a seguito della ricezione della domanda di partecipazione, dovranno pervenire entro e non oltre il 2 settembre, pena l’esclusione dalla selezione, all’indirizzo mail: risorseumane@imolalegno.com.

I requisiti per poter presentare domanda sono: la frequentazione regolare di una scuola media superiore a Imola o a Lugo, il superamento dell’esame di maturità nel 2019 con un risultato minimo di 90/100 e l’intenzione di iscriversi all’università (che dovrà poi essere documentata con l’atto di iscrizione) oppure per studenti universitari già frequentati un corso di laurea: essere in regola con il percorso di studi, avere una media di almeno 28/30 ed essere residenti a Imola o Lugo.

Assieme agli elaborati dovranno pervenire domanda redatta in carta libera contenente dati anagrafici, recapiti di contatto, fotocopia del diploma con voto di maturità e, appena possibile, documento attestante l’iscrizione all’università e per gli studenti universitari fotocopia del libretto universitario.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nel periodo prenatalizio.

2019-05-09T09:20:41+00:00maggio 9th, 2019|