Congratulazioni ai vincitori delle borse di studio Elio Poli 2017/2018!

:/, In evidenza/Congratulazioni ai vincitori delle borse di studio Elio Poli 2017/2018!

Congratulazioni ai vincitori delle borse di studio Elio Poli 2017/2018!

Anche quest’anno Imola Legno ha assegnato undici borse di studio intitolate alla memoria di Elio Poli, co-fondatore dell’azienda scomparso nel 2011. Con l’istituzione della borsa Imola Legno vuole commemorare la considerazione che Elio Poli aveva per il ruolo dell’educazione scolastica nello sviluppo della persona.

Ormai alla sesta edizione, il concorso, inizialmente dedicato esclusivamente ai figli dei dipendenti, è stato aperto anche agli studenti delle scuole di Imola e Lugo e agli studenti universitari residenti nei due comuni.

Le borse sono state assegnate in base alla media scolastica ed al risultato di una prova incentrata sul tema “La sostenibilità della terra e delle sue risorse”. 

Differenti anche i temi delle prove in base all’età degli studenti: da “La terra e le sue risorse” a “Risorse Rinnovabili vs. risorse fossili – il futuro del nostro pianeta” fino a “Risorse Rinnovabili vs. risorse fossili – pro e contro”. Per i più piccoli, invece, la realizzazione di disegni su “La terra: casa nostra” che sono stati pubblicati sul sito web dell’azienda, premiando in questo modo tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa.

I vincitori della sesta edizione della borsa di studio in memoria di Elio Poli sono: Riccardo Piselli (5a elementare), Serena Faretina (2a elementare), Sara Pierrotti (3a elementare), Maya Zanotti (2a media inferiore), Sofia Piselli (2a media inferiore), Marco Trione (2a media inferiore), Fabio Veroli (3 a media superiore), Alessandro Patuelli (3a media superiore), Valentina Moreschini (5a media superiore), Silvia Malacarne (università), e Eleonora Lodovici (università).

Il gruppo Imola Legno fa i complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa per l’impegno dimostrato e coglie l’occasione per fare gli auguri di un SERENO NATALE ed un FELICE ANNO NUOVO a tutti i dipendenti, le loro famiglie, i nostri clienti e fornitori e a tutta la comunità del comprensorio Imola-Lugo.


 

2018-12-21T14:16:54+00:00dicembre 20th, 2018|