Dal 1 settembre 2013 l’azienda Imola Legno Spa,  leader nazionale nel settore del commercio di prodotti forestali provenienti da tutto il mondo, ha una nuova presenza in Lombardia.

Con il piano di concordato preventivo depositato il 24/12/12 e accolto il 24 aprile scorso, l’azienda Paganoni Srl di Medolago, che per più di 60 anni ha operato nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di legnami, prima a Milano in Viale Monza e più di recente a Medolago Bg, ha affittato un ramo d’azienda alla nuova realtà  Paganoni Legno, controllata dall’azienda imolese.

L’acquisizione, oltre ad avere consentito il mantenimento di tutti i posti di lavoro per i dipendenti, ha permesso all’Imola Legno di avere un canale privilegiato per la distribuzione dei propri prodotti. Nel magazzino di Medolago il cliente  troverà un ampliamento di materiali e servizi, nati dalla sinergia prodotta dalla Paganoni Legno e dal gruppo Imola Legno. Attraverso questa operazione, l’azienda imolese, desidera consolidare la propria presenza in modo incisivo sul territorio bergamasco e brianzolo; territori dove il prodotto Legno è ancora un comparto  di fondamentale importanza  e  con  un forte impiego.